SPIKE BALL A TREVISO: GRANDE INTERESSE PER GLI ALLENATORI DEL COMITATO TRE.UNO

a cura di Emanuele Spironello (0 commenti)

Si è svolto domenica il primo aggiornamento territoriale Tre.Uno che ha presentato, per voce di Cinzia Businaro – esperta del nuovo progetto di riforma del volley nazionale – a circa 80 allenatori, il gioco dello Spike Ball rivolto agli atleti più piccoli.
L’obiettivo della mattinata era duplice: in primis era necessario trasmettere ai tecnici i presupposti che hanno portato alla riforma del vecchio “minivolley” sbilanciando il focus del gioco sul gesto di attacco e, successivamente, dimostrare in pratica il nuovo “Spike ball”.

Il feedback è stato sicuramente positivo sia per gli allenatori presenti, sia per i bambini che hanno da subito provato questo nuovo gioco. L’attacco con rete molto più bassa permette di raggiungere un’immediata soddisfazione e fidelizzazione dell’atleta.

“Sono contento che gli allenatori abbiano risposto in modo così attento – dice il presidente territoriale Michele De Conti - e con una partecipazione che è andata oltre le nostre aspettative. E’ un chiaro segnale che il settore “promozionale” e il reclutamento giovanile sono un interesse fortissimo del nostro territorio. Devo dire che Cinzia è stata particolarmente brava a coinvolgere tutti i presenti ed i ritorni che ho ricevuto sono assolutamente positivi. Con il nostro osservatorio, ora, cercheremo di capire tutti i pro ed i contro dell’applicazione di questo nuovo gioco”.

Fipav Tre.Uno desidera ringraziare la società Union Volley Spresiano per la collaborazione nella realizzazione dell'evento. 

Torna indietro

Aggiungi un commento