Oltre 300 alunni a Loria per la prima tappa dell'S3.1 in Tour

a cura di Uff. Stampa (0 commenti)

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’S3.1 in Tour è destinato a sorprendere: ieri al PalaLoria sono stati oltre 300 gli alunni di quinta elementare e di prima media dell’IC Statale Loria e Castello di Godego a partecipare al primo appuntamento della nuova iniziativa di Fipav Tre.Uno patrocinata dal MIUR e rivolta alle scuole del territorio.
 
Un bel successo in termini di adesione e di entusiasmo dei giovanissimi studenti che nella mattinata di martedì 12 novembre si sono cimentati nello spike ball, il gioco della schiacciata, e in tante altre attività organizzate per l’evento, accompagnati dai loro insegnanti e seguiti dai tecnici Fipav e dagli smart coach delle società del Volley Bessica e del Godigese Volley.
Presenti anche le autorità: è intervenuto, salutando la scolaresca, il sindaco di Loria Simone Baggio che ha poi lasciato la parola al presidente di Fipav Tre.Uno Michele De Conti.

Un’esperienza coinvolgente nella quale gli alunni, oltre a provare lo spike ball e a divertirsi negli altri giochi, hanno potuto fare anche alcune prove di rianimazione cardiopolmonare, guidati dai volontari della Protezione Civile di Mareno di Piave.
Il tutto è stato condito da tanta musica e dai colorati allestimenti pensati per l’occasione. Un debutto entusiasmante che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti: martedì 19 novembre l’S3.1 in Tour sarà già di nuovo in pista per la seconda tappa che si terrà a Zero Branco.
 

Torna indietro

Aggiungi un commento