Volley a casa per i piccolissimi: da Fipav Tre.Uno arriva il "Web S3 Championship"

a cura di Uff. Stampa (0 commenti)

 

Un “campionato” virtuale per tutti i mini pallavolisti del volley S3: no, non si tratta di un torneo di videogames basati sulla pallavolo, ma di una serie di iniziative che il Comitato Territoriale Fipav Treviso Belluno ha organizzato per questo mese di dicembre, dedicate a tutti gli atleti dai 12 anni in giù.

In quest’anno funestato dal covid-19, è stata proprio la fascia dei più piccoli a subire le conseguenze più pesanti tra lockdown e restrizioni: dopo il primo confinamento iniziato a febbraio che ha coinvolto tutte le categorie di ogni sport, in questa seconda ondata i primi a dover rinunciare alla pallavolo sono stati i mini atleti del volley S3 (under 9, under 11) e gli under 12. Tanti pallavolisti in erba che non possono giocare né allenarsi e per i quali la continuazione di un’attività sportiva, anche dopo la fine dell’emergenza coronavirus, potrebbe essere appesa a un filo.

Proprio per loro la Commissione promozionale di Fipav Tre.Uno ha pianificato una serie di attività da svolgere a casa: si va dalla costruzione di un proprio percorso di allenamento tra le mura domestiche o in giardino, alla creazione del proprio fumetto sul volley, alla possibilità di vedere in una diretta Facebook dedicata il grande Andrea Lucky Lucchetta, fino alla partecipazione, tramite dei video, al più grande flash mob virtuale della pallavolo. Tutte le creazioni dei mini atleti potranno essere inviate dai genitori alla Fipav, che premierà i lavori più simpatici e originali.

Lo scopo non è soltanto tenere in attività i bambini, cosa che molte società, a distanza oppure all’aperto, stanno già cercando di fare, ma soprattutto farli sentire parte di una grande squadra e di un movimento che, per quanto possibile, non li lascia soli e pensa a loro anche in questo periodo difficile. 

Per raggiungere il maggior numero di mini atleti possibile, sono stati contattati tutti gli “smart coach” (ovvero gli allenatori specializzati nell’allenamento dei piccolissimi) del territorio di Treviso e Belluno. Fipav Tre.Uno, dopo aver esteso l’iniziativa anche agli altri comitati del Veneto, ha raccolto l’adesione enstusiasta di Fipav Venezia, ma si aspetta la partecipazione di tanti giovanissimi atleti provenienti anche da altri territori. 

Tutte le iniziative sono consultabili dalla pagina www.miniteam.it/web-s3-championship/

Torna indietro

Aggiungi un commento