Appuntamenti Spike Volley di ottobre: un concentrato di divertimento!

a cura di Uff. Stampa (0 commenti)

 

Domenica 21 e domenica 28 ottobre tanti piccoli pallavolisti in erba si sono radunati rispettivamente a Fregona e a Montebelluna per le prime giornate dedicate interamente allo Spike Ball, il gioco della schiacciata.
Tanto entusiasmo da parte dei mini atleti in questi due concentramenti di ottobre: lo Spike Ball è, per definizione, il gioco propedeutico al Volley S3 e alla pallavolo nato per rendere il nostro sport più facile e più stimolante per i più piccoli, coinvolgendoli e “affascinandoli” con la possibilità di provare sin da subito delle azioni di attacco a una o a due mani grazie all’abbassamento della rete e agevolando anche le azioni difensive e di costruzione.

In totale sono 170 i bambini che hanno partecipato alle due giornate, provenienti da 27 società: sono state infatti 11 le società presenti all’appuntamento di Fregona, con 60 partecipanti, mentre a Montebelluna sono intervenute 16 società con 110 bambini.

In entrambi i concentramenti i baby pallavolisti hanno eseguito 15 minuti di esercizi di preparazione specifici per poi cimentarsi nelle vere e proprie gare di Spike Ball, alternandosi a intervalli di tempo fino a fine mattinata.

Il prossimo appuntamento dedicato allo Spike Ball è in programma per domenica 9 dicembre a Conegliano.

Torna indietro

Aggiungi un commento